Associazioni sportive a Recco

Indirizzo: Sede Piazzale Olimpia 46
Tel.: 0185 76855
Facebook: @ASDProReccoTennis

Attività: Scuola tennis progetto nazionale PIA. Corsi minitennis, perfezionamento, preagonostica e agonistica. Campi da tennis a disposizione dei soci e dei privati.
La struttura è communale, la gestione è affidata alla società sportiva. La sede del circolo, in piazzale Olimpia, è particolarmente accogliente, completamente immersa nel verde.

" Ho sempre avuto una grande passione per il giardinaggio, sottolinea il presidente Aldo Gandolfo,quando con l'aiuto di molti amici iniziai ad occuparmi della società, per prima cosa suggerii di mettere un pò di verde. Andammo in un vivaio di Pistoia e acquistammo 8 alberi, poi con pala e piccone scavammo altrettante buche."

Oggi sono pini e lecci che sovrastano e ombreggiano la "club house" e i quattro campi in terra battuta, che sono a disposizione degli allievi della scuola, dei soci per le loro partite amichevoli, di alcuni coach che qui trovano l'ambiente ideale per allenare i giovani più promettenti. Una caratteristica della Pro Recco Tennis è quella di essere un circolo aperto a tutti, chiunque lo desideri può prenotare il campo e venire a giocare.

La struttura è aperta dal mattino alle 8 fino alla sera alle 23. Nel periodo invernale è a disposizione un campo coperto, che permette di giocare anche se fa freddo o piove.

Fiore all'occhiello della società è la scuola tennis, facente parte del progetto nazionale P.I.A.(Piani Integrati d'area), il circolo recchese è uno dei 6 centri tecnici regionali qualificati per tale progetto. I corsi si articolano in: minitennis, perfezionamento, preagonistica e agonistica.

Oggi la società partecipa a tutte le gare federali regionali di serie B maschili e femminili e organizza due tornei nella sede di Recco: Il campionato ligure di terza categoria e il "Gran torneo Golfo Paradiso" nato quaranta anni fa con il nome "Torneo del Villeggiante". In autunno si svolge il torneo sociale, riservato appunto ai soci e agli amici.

da Ecco Recco