Associazioni sportive a Recco

Tel.: 392 2054705 oppure 392 1719846 oppure 328 5744770
Sito: https://www.bicicamogli.it/chi-siamo/
Facebook: @asdbicicamogligolfoparadiso

La ASD Bici Camogli – Golfo Paradiso – Pro Recco Bike nasce dalla fusione fra Uscio GP08, Pro Recco Bike e Bici Camogli, a dimostrazione che la passione per lo sport e la bici in particolare, supera tutte le divisioni campanilistiche. La sede sociale si trova a Recco, in Via San Rocco, presso il negozio CBR. Chi volesse iscriversi e aggiungersi al nostro gruppo può farlo. Chiediamo solo amore per la bici e buona volontà nel dare una mano agli amici nella realizzazione di obiettivi condivisi.

L'ASD Bici Camogli nasce a metà degli anni '80 dall'idea di un gruppo di amici uniti dal comune interesse per la bicicletta e mossi dal desiderio di coinvolgere la cittadina nell'esercizio della loro passione.
Scopo primario della società è quello di avvicinare il maggior numero di persone alla pratica del ciclismo per condividere i momenti ricreativi e la gioia genuina che una bella pedalata, in compagnia, può dare.

Attualmente il gruppo è composto da una quarantina di soci: appassionati, cicloturisti e sportivi agonisti. Lo sviluppo delle attività del Bici Camogli ha richiesto, soprattutto negli ultimi anni, l'ampliamento del gruppo direttivo,l'attribuzione di competenze specifiche per ogni suo componente con capacità sempre più
professionali, l'attitudine a un lavoro sinergico capace di riunire in un progetto efficace le numerose iniziative realizzate.

Significativo, in questo senso, è sicuramente il continuo successo della manifestazione denominata GranFondo Città di Camogli che, dall'anno del suo debutto, ha avuto un costante incremento di partecipanti, di attenzione dei media e ha potuto, col tempo, contare su un maggior numero di sostenitori.

Dal 2009 è stata allestita anche una squadra agonistica con l'intento di difendere i colori sociali nelle principali gare amatoriali del panorama nazionale. Grazie a Roberto Giannini, attuale direttore sportivo nonché in passato personalità di spicco del ciclismo dilettantistico regionale, le maglie del Bici Camogli hanno gareggiato in numerose competizioni ottenendo lusinghieri risultati.