Camminata adatta a tutta la famiglia
Ecco la mappa del percorso:
Camminata con partenza dalla Chiesa di Megli e arrivo all'Ascensione.
Dal sagrato della Chiesa di Megli è un punto di riferimento come punto di partenza per diverse passeggiate.
Iniziamo con un percorso che ci porta alla Chiesa dell'Ascensione camminando interamente nella vegetazione mediterranea.
Lasci alla tua destra la Chiesa N.S. Delle Grazie e inizi la salita prendendo salita Castelletti, una scalinata che percorrendola tutta arrivi alla Torre di Marana, ma questo percorso lo presentiamo la prossima volta.
Circa a metà della scalinata imbocchiamo Via Nostra Signora delle Grazie un sentiero immerso nella prima aprte di ulivi a seguire corbezzoli, lecci, pini e quercie.
Raggiungiamo la strada carrozabile Via Don Polleri, la attraversiamo e 100 metri piu a basso riprendiamo il sentiero, subito è presente una fontana denominata"funtanin" più avanti troviamo un manufatto denominato "casettu du sesegu" un stupendo punto panoramico con vista su tutta Recco e il Promontorio.
Continuando il sentiero si raggiunge la Carozzabile Via Faveto e siamo proprio in località Faveto , percorriamo circira 150 metri di asfalto e sulla nostra sinistra troviamo la scalinata che ci porta alla Chiesa Dell'Ascensione.