Informazioni Mangialonga

È una camminata non competitiva a passo libero sulle colline del Comune di Recco che ti farà scoprire posti unici e scorci indimenticabili.

Lungo i percorsi sono dislocati vari punti di ristoro per concederti una piacevole sosta gastronomica, iniziando dalla colazione e finendo con il dolce...

La partecipazione è aperta a tutti, i minori dovranno essere accompagnati da genitori e/o da persone maggiorenni, compilando la modulistica per l’iscrizione.

La Mangialonga si sviluppa sia su tratti in asfalto, su sentieri, scalinate e single track

adeguatamente segnalati con cartelli e segnavia.

 Si raccomanda di indossare un abbigliamento comodo e scarpe da trekking minimo scarpe da ginnastica – sono vietate scarpe aperte/sandali

Il percorso della Mangialonga non è fattibile per carrozzine, passeggini. Non è idoneo per persone con ridotta mobilità.

  • è obbligatorio condurre i cani al guinzaglio; è dunque vietato lasciare i cani liberi anche a causa delle normative legate alla peste suina;

CARTELLINO DELLA MANGIALONGA

A ciascun iscritto verrà consegnato un cartellino che dovrà essere esibito agli addetti alla sicurezza in tutti i punti ristoro sino all’arrivo dell’ultima tappa della manifestazione.
Sul cartellino è indicato un numero di cellulare da contattare in caso di necessità.

RESPONSABILITÀ

Ciascun iscritto affronta l’itinerario consapevole di tutti i rischi che possano derivare da un percorso effettuato in parte su sentiero e in parte su strade aperte alla circolazione stradale, ivi compresi cadute, danni a terzi, smarrimenti di persone od animali ecc..
Si declina ogni responsabilità civile e penale per quanto possa accadere prima, durante e dopo la manifestazione al singolo partecipante.
Non verranno pertanto, accolti reclami o infortuni causati da mancato rispetto norme previste dal Codice della Strada, mancato rispetto degli orari di partenza e di arrivo e del tracciato di percorso ed ogni altra violazione di disposizioni di legge e di regolamento.

Ciascun iscritto, inoltre, dichiara di osservare le disposizioni vigenti finalizzate al contenimento del contagio da Covid-19.

ASSISTENZA SANITARIA E SOCCORSI

Per eventuali necessità (malori, cadute, smarrimenti, etc.), è previsto lungo il percorso oltre alla segnaletica la presenza di volontari del Gruppo Comunale Volontari Antincendio Boschivo Protezione Civile Recco, i quali coordinano le postazioni di soccorso e collaborano con il soccorso sanitario e il soccorso alpino, presenti per la manifestazione. . È previsto un servizio scopa che chiuderà la manifestazione (il servizio scopa procederà con passo lento ma costante, chi si vorrà farsi sorpassare sarà considerato al di fuori dalla manifestazione). 

AVVERTENZE

  • Nell’attraversamento di boschi è severamente vietato fumare e/o accendere fuochi.
    2) È vietato lasciare rifiuti lungo i percorsi, ma ciascun camminatore dovrà utilizzare i contenitori in dotazione ai punti ristoro.
    3) È vietato introdurre e/o consumare alcolici di qualsiasi natura non strettamente legati al normale funzionamento dei punti di ristoro.

4) E’ obbligatorio segnalare al numero di cellullare indicato sul cartellino della Mangialonga l’eventuale abbandono della manifestazione.

Per la peste suina si consiglia

  • al rientro a casa le calzature dovranno essere spazzolate, lavate con acqua calda e sapone e disinfettate con soluzione al 2-3% di ipoclorito di sodio;
    • al rientro a casa gli indumenti utilizzati durante l'attività dovranno essere lavati

ANNULLAMENTO


In caso di allerta meteo diramata dalle competenti autorità, l’Organizzazione si riserva di annullare la manifestazione dandone comunicazione sulla pagina Facebook dell’evento nonché sul sito di iscrizione alla Mangialonga.

DIRITTI D’IMMAGINE

Durante la manifestazione verranno scattate fotografie che gli organizzatori utilizzeranno per promuovere l’evento negli anni successivi. Partecipando alla Mangialonga, ogni partecipante autorizza la pubblicazione delle immagini realizzate.
Non verranno pubblicate immagini che possano pregiudicare la dignità personale o il decoro dei partecipanti.

TRATTAMENTO DEI DATI

I dati di natura personale forniti, saranno oggetto di trattamento nel rispetto alle normative in vigore dal referente Luisa Capurro in quanto segretario in carica per conto della Pro Loco Recco APS