Mercoledì 7 Giugno presso la Sala Polivalente alle ore 20:45 il Dottor Alberto Ferrando sarà presente per una serata dedicata alla disostruzione delle vie respiratorie nei bambini.
L’evento è offerto e organizzato dalle infermiere della Farmacia Savio in collaborazione con la Croce Verde di Recco e sarà gratuito, ma a numero chiuso.
In Italia, ogni anno, circa 450 bambini vengono colpiti da ostruzione delle vie aeree, e di questi circa 30 vanno incontro a morte per complicanze o per manovre errate e inefficaci.
L’età in cui accade più spesso è tra i 6 mesi e i 2 anni e la causa principale è l’inalazione di corpi estranei (cibo e giocattoli). E’ proprio da questo desiderio di sensibilizzare e informare più persone possibili che è nata l’idea delle Infermiere del Centro Infermieristico della Farmacia Savio, di organizzare, nella sera del 7 giugno, un incontro gratuito per la popolazione con la partecipazione del dottor Alberto Ferrando e dei pediatri di zona, il Dottor Giancarlo Ottonello, la Dottoressa Stefania Bitti e la Dottoressa Chiara Torrisi.
La prevenzione ha sicuramente un ruolo fondamentale, ma altrettanto importante è la conoscenza delle manovre di disostruzione per agire tempestivamente e nel modo più corretto ed efficace.
Impara le manovre corrette e salva una vita! Ti aspettiamo venerdì 7 Giugno. Prenota il tuo posto direttamente in Farmacia chiedendo alle infermiere Sara e Livia!