L’ANGOLO DELL’ARTE – RECCO
Espone l’artista ROSSELLA MANTERO
Continua presso l’atrio della Sala Polivalente Franco Lavoratori l’esposizione “L’angolo dell’arte”, uno spazio espositivo riservato agli Over 65 per far conoscere le proprie passioni ed esporre disegni, dipinti, sculture e collezioni.
Dopo il successo della mostra delle opere di Liliana Copelli e Angela Prato, dal 20 al 30 Maggio esporrà l’artista Rossella Mantero che, diplomata al Liceo Artistico e laureata Architetto, ha partecipato, insieme al padre ed al marito Architetto Giovanni Iacoviello, alla realizzazione di innumerevoli progetti di ristrutturazione, restyling e arredamento d’interni.
Dice di lei Elisabetta Lodoli, curatrice dello spazio espositivo atelier di Palazzo Ducale a Genova: “L’opera di questa valida artista, connubio fra arte plastica e pittorica, esprime negli accesi contrasti di colore il desiderio di comunicare forti richiami a sentimenti ed umane passioni non rinunciando a sfumature più pacate di tenere emozioni quotidiane.
Interessanti gli incastri di piastrelle e i colorati puzzles che racchiudono tonalità, ombre e luci in forme geometriche che ne scandiscono un movimentato ritmo compositivo.
Riprendendo la tradizione dell’arte figurativa popolare nei temi e nei modi, l’artista ne ripropone una vivace, limpida e attuale versione”.
Tutta la cittadinanza ed i turisti sono quindi invitati a visitare questa interessante esposizione pittorica.
L’ “Angolo dell’Arte” è un’iniziativa realizzata nell’ambito del patto di sussidiarietà “Anziani: benessere in Liguria” della Regione Liguria a cui ha partecipato UNPLI Liguria APS, in collaborazione con Pro Loco Recco e Comune di Recco, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Ecco la locandina da scaricare :angolo_darte_espone_rossella_mantero.pdf