Domenica 16 Maggio - Festa dell’Ascensione
a causa delle previsioni meteo non favorevoli - dovendo raggiungere a piedi la Cappella dell'Ascensione.
Il Comitato Festeggiamenti Megliese unitamente a Don Enrico hanno concordato di annullare la festa dell'Ascensione.
Domenica 16 Maggio - Festa dell’Ascensione la comunità Recchelina, salirà alla cappella situata in località Faveto dedicata proprio all’Ascensione, dove il parroco don Enrico alle ore 18:00 celebrerà la Santa Messa, all'aperto. La cappella che era stata gravemente danneggiata dall’uragano che si era abbattuto sul Golfo Paradiso nell’ottobre 2016; dove sono ancora oggi in corso lavori di ristrutturazione e di sistemazione dell'area. La posizione è bellissima con il suo panorama mozzafiato sulla vallata di Recco. Il comitato Festeggiamenti Megliese sta lavorando per la valorizzazione e il recupero di questa area, al termine della Santa Messa Frittelle e Sangria .
Per gli appassionati di una bellissima passeggiata la Cappella dell'Ascensione è raggiungibile a piede da:
Località Verzemma: raggiunto l'agriturismo Villa Carmellina si prossegue il sentiero che porta direttamente alla Cappella.
Località Ageno : seguendo le indicazione posizionati dalla Protezione Civile si raggiunge la Cappella, il primo tratto pianeggiante il secondo in discesa.
Da Salita Faveto che inizia da via Pisa percorso in salita immerso tra vigneti, uliveti e macchia mediterranea.
Dalla Parrocchia di Megli percorrendo via del Pianello e poi raggiungendo la carrozzabile Via Don Polleri e poi Via Faveto .