a Recco, nasce la mostra “Eraldo Pizzo, la mia pallanuoto”. Dal 18 al 26 maggio sarà possibile ammirare l’esposizione di cimeli, rassegne stampa, gagliardetti, fotografie, premi e trofei alla Sala Polivalente “Franco Lavoratori”, in via Ippolito D’Aste, 2b, sede della Pro Loco, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00. Il nome dello spazio ospitante abbinato a quanto vi sarà collezionato sarà un altro modo di riproporre una formidabile squadra: Lavoratori fu compagno di Pizzo non solo nella Pro che proprio a partire dal loro due assieme agli altri cinque cosiddetti Re di ReccoMerello, Guidotti, Maraschi, Cevasco, e Giraldi, e allenata da Piero, il fratello di Pizzo, cominciò a edificare la propria epopea, ma anche nella Nazionale che, vincendo l’oro alle Olimpiadi di Roma nel 1960, fece appassionare tutti gli italiani alla Pallanuoto e instaurò anche nel solco tricolore una felicissima tradizione.