“Chimica & Cucina – A cena con……..”

Il meglio di….

A seguito del grande successo che anche quest’anno è stato tributato alla manifestazione “Chimica & Cucina – A cena con….”, si è deciso di presentare un’ultima serata nella quale proporre il menù direttamente selezionato dai partecipanti.

Il Prof. Riccardo Carlini, docente di chimica presso il Liceo Artistico “Klee-Barabino” di Genova, divulgatore scientifico e ricercatore, come in ogni incontro, anche questa volta presenterà una conferenza, illustrando le curiosità gastronomiche, le proprietà nutrizionali e le ricette relative ai piatti scelti, ponendo attenzione anche agli aspetti scientifici.

Il prossimo incontro si terrà eccezionalmente martedì 28 maggio alle ore 19 presso il ristorante “Da Ö Vittorio” a Recco e si propone di riassumere tutti gli aspetti peculiari che hanno caratterizzato le principali ricette viste quest’anno.

La cena a tema dedicata farà apprezzare tutte queste peculiarità in un clima di piacevole convivialità

Il menù proposto sarà:

Peperoni 'mbuttunati

Focaccia col formaggio e...'nduja

Spaghetti alla carlofortina

Calamari alla napoletana

Cannoli del dottor Pasquano

L’evento vede il patrocinio della Città di Recco e il prezioso supporto della Pro Loco Recco. Partner della serata sarà la Latte Tigullio che offrirà un gustoso omaggio a tutti i partecipanti.

Pro loco recco – tel. 0185 722440 – wa 3348754058