News e Appuntamenti a Recco

“L’arancione è come un uomo sicuro della sua forza, che dà un’idea di salute” così il pittore Wassily Kandinsky descriveva uno dei colori più usati nell’arte, mettendo anche in risalto una delle sue peculiarità: in natura è sinonimo di salute!

Molti alimenti come la curcuma, le arance, le carote sono ricchissimi di vitamine indispensabili per il nostro organismo e tutti sono accomunati proprio dal colore arancione.

Presso il ristorante “Da ö Vittorio” a Recco proseguono le serate di “Chimica & Cucina” guidati come sempre dal competente entusiasmo del Prof. Riccardo Carlini, chimico, divulgatore scientifico e docente presso il liceo Artistico Klee-Barabino di Genova, che presenterà la SERATA ARANCIONE con tutti i segreti dei relativi cibi. Esperimenti, discussioni e una conferenza interattiva apriranno la serata che proseguirà con la squisita cena a tema: traduzione della scienza in arte culinaria.

Il partner della serata sarà Latte Tigullio che donerà a ogni partecipante un gustoso omaggio.

La SERATA ARANCIONE è programmata per Giovedì 7 Aprile 2022 alle ore 19.00

Patrocinano l’iniziativa la Città di Recco e la ProLoco di Recco.

 

Il menù proposto per la SERATA ARANCIONE è il seguente:

Tartare di vitello, bavarese di robiola e salsa d’ACE

Focaccia col formaggio e paprika dolce

Ravioli carota e mortadella

Pollo alla birra con purè di patate alla curcuma

Crema rovesciata di mele e cannella

Bevande e caffè inclusi

Prezzo proposto: Conferenza + Cena a tema: 30 euro

 

Info e prenotazioni: Ristorante “Da ö Vittorio”: 0185 74029 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pro Loco Recco: 0185 722440 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.