Il piatto principe della cucina ligure è la famosissima focaccia. Ma che dire di tutte le specialità che la farina dona ogni giorno alla nostra tavola. E quanti cibi bianchi si prestano a ricette sopraffini: latte, uova, panna, etc.
Presso il ristorante “Da ö Vittorio” a Recco proseguono le serate di “Chimica & Cucina” dove la SERATA BIANCA in compagnia del Prof. Riccardo Carlini, chimico, ricercatore e divulgatore scientifico che presenterà tutti i segreti dei cibi bianchi. Esperimenti, discussioni e una conferenza interattiva apriranno la serata che proseguirà con la squisita cena a tema: traduzione della scienza in arte culinaria.
L’ospite d’onore sarà il maestro panificatore Giulio Cassinelli che mostrerà alcuni segreti della panificazione e omaggerà ogni partecipante di un fragrante dono. La SERATA BIANCA è previsto per Giovedì 17 Marzo 2022 alle ore 19.00
Patrocinano l’iniziativa, l’assessorato alla Cultura della Città di Recco e la ProLoco di Recco.
Il menù proposto per la SERATA BIANCA è il seguente:
Polenta bianca con gambero alla busara
Focaccette col formaggio
Ravioli alla scamorza affumicata con bisque di crostacei
Bianco d’orata con salsa all’aglio, patate e carciofi
Biancomangiare con salsa al cioccolato bianco e fragole
Bevande e caffè inclusi
Prezzo proposto: Conferenza + Cena a tema: 30 euro
Info e prenotazioni: Ristorante “Da ö Vittorio”: 0185 74029 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pro Loco Recco: 0185 722440 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.