Dopo il grandissimo successo del concerto di apertura, domenica 10 ottobre prosegue il Festival Recco in Musica, sempre all’Oratorio di San Martino (di fianco alla Madonna del Suffragio): alle 17:30 il giovane pianista Alessandro Baldini eseguirà un affascinante programma con musiche di Chopin (terza Ballata), Scrjabin (seconda Sonata) e Rachmaninov (una selezione di studi e la seconda Sonata). Il concerto è in collaborazione con il Conservatorio Paganini di Genova, che da anni coopera con il GPM Gruppo Promozione Musicale segnalando gli studenti più meritevoli e dando loro la possibilità di provare in pubblico i programmi preparati durante il corso di studi: una bella opportunità per tutti gli allievi e un grande piacere per il pubblico di Recco. Da sempre, infatti, la filosofia del GPM è quella di affiancare nello stesso cartellone artisti di calibro internazionale e giovani emergenti: queste collaborazioni con le istituzioni scolastiche del territorio sono sempre occasioni estremamente importanti. Alessandro Baldini è originario di Gallarate e attualmente studia al Paganini con Giacomo Battarino; nonostante la giovane età, è già vincitore di concorsi nazionale e internazionali e ha partecipato a masterclass con importanti docenti. L’ingresso al concerto è gratuito fino ad esaurimento posti e all’entrata sarà richiesta l’esibizione del green pass, come da normativa vigente. Dopo il concerto sarà possibile cenare dal Ristorante Ö Vittorio a prezzo promozionale.