Genova - GOG -  Giovine Orchestra Genovese – Stagione Intorno al Preludio - Andrea Bacchetti interpreta di J.S. Bach il Libro II del Clavicembalo Ben Temperato – lunedì 12 aprile ore 20.30 – GOG.it

Dopo il notevole successo riscosso dalle esecuzioni trasmesse in streaming delle Variazioni Goldberg, il 31 marzo scorso, per la   IUC - Istituzione Universitaria dei Concerti - La Sapienza di  Roma -   "Happy BachDays 2021"  Andrea Bacchetti  interpreterà, nella prestigiosa stagione della GOG “Intorno al Preludio”, il “clavicembalo ben temperato – Libro II, BWW 870 – 893”  registrato  al Teatro Carlo Felice di Genova. Si tratta di  uno dei brani più difficili e affascinanti del repertorio bachiano al quale si dedica fin da bambino.

Alcune brevi recensioni:
Scherzo (prestigiosa rivista di musica e critica discografica spagnola) - Discos excepcionales
... La ornamentacion, las voces, la articulacion, el pulso ... todo rezuma coherencia y sentido. El resultado es una referencia que hace ya tradicion ... (Justo Romero)
Musical Opinion – (prestigiosa rivista di musica e critica discografica inglese)
Our recent recordings - Compact
... The set of Bach solo keyboard concertos with orchestra is equally fine, and must be counted the most recommendable yet issued ...
(Robert Matthew-Walker)
Pizzicato – (prestigiosa rivista di musica e critica discografica del Lussemburgo,Belgio, Olanda)
Audio Reviews
... alles Intellektuelle tritt in den Hintergrund, so spontan und voller Freude kann also Bach sein ...(Alain Steffen)
Concerto visibile gratuitamente sul canale You Tube, sulla pagina Facebook e sulla rete social della GOG Giovine orchestra Genovese.

Dettagli su www.gog.it/spettacoli

Buon Ascolto.