Concerto Instant Quintet - 22 Aprile 2022 - Recco

“Dove le parole non arrivano... parla la musica.” è così che il grande Beethoven considera la musica: una forza che va oltre ogni espressione verbale. Mai come oggi c’è bisogno di dialogo e laddove non riescono le parole, può la musica. E proprio con questo spirito che Instant Quintet torna a proporre un concerto, con il desiderio di donare al proprio pubblico qualche momento di svago e serenità.

Il quintetto “Instant Quintet” è composto da cinque amici che suonano assieme da molti anni. Dalla sua nascita si orchestrano i brani, si compongono musiche, si prova e si riprova per proporre brani nuovi e per offrire, al proprio affezionato pubblico, concerti davvero originali.

I componenti del quintetto sono:

RICCARDO CARLINI – Tromba, trombone. Composizione di musica originale e arrangiamenti.

BARBARA CELSI – Sax Tenore

SILVIA LORENZONI - Clarinetto e clarinetto basso.

ANDREA MELIS - Tromba e autore di tutti i filmati on line

FULVIO BERLINGERI – Percussioni

Il programma che presentano è impostato sulla musica classica, moderna e originale per quintetto. Si spazierà da Haendel a Bach, da Mozart a Bizet, da Joplin a Miller. A completare il programma ci sono alcuni brani originali interamente composti e orchestrati da Riccardo Carlini.

L’appuntamento è Venerdì 22 Aprile 2022 alle ore 21 presso il Santuario di San Michele e del SS. Crocifisso a Recco con ingresso libero. L’accesso sarà oggetto alla normativa Anticovid. Si consiglia, pertanto, la prenotazione presso ProLoco Recco al numero 0185 722440 per ottenere la priorità sui posti a sedere.