Eventi Estivi a Recco

Guida Mare Accessibile 2024.

Vi alleghiamo il link da cui scaricare la Guida https://lamialiguria.it/vivi-la-liguria/liguria-accessibile/ e in allegato la cartolina con il QR code utile per scaricarla ed esporla nei vostri uffici.

Questa edizione, aggiornata con la mappatura 2024, costituisce un vademecum utile per individuare gli stabilimenti balneari, le spiagge libere e le spiagge libere attrezzate nei quali - grazie a servizi specifici - è garantita l’accessibilità alla battigia e al mare.

La pubblicazione include gli stabilimenti balneari che permettono una fruibilità/accessibilità alle persone con ridotta mobilità (disabilità motorie e/o sensoriali o comunque che limitano la loro autonomia), assenza di barriere architettoniche che possano condizionare l’accesso, esistenza di parcheggi riservati nelle vicinanze a rampe di accesso a norma o altri sistemi di superamento di barriere, presenza di servizi igienici adatti a persone in carrozzina, servizio bar/ristorante accessibili.

La Guida è stata elaborata grazie alla collaborazione tra Regione Liguria, Consulta Regionale per la Tutela dei Diritti della Persona Handicappata, la Direzione Ligure di Inail e Aism Liguria (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), con l’Agenzia Regionale di Promozione Turistica in Liguria che ha curato la redazione e la veste grafica e seguito la realizzazione digitale. L’edizione 2024 ha visto anche il coinvolgimento dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato - Sezione Liguria.