Eventi Estivi a Recco

TROFEO GALLIENO FERRI, QUINTA EDIZIONE

Si disputa domenica 28 luglio, come sempre con partenza fissata all'alba, la quinta edizione del Trofeo Velico "Gallieno Ferri", dedicato alla memoria del grande realizzatore grafico di Zagor, che è stato un appassionato velista.

Trofeo Gallieno Ferri, quinta edizione

Alle ore 6:00 di domenica 28 luglio sarà disputata nello specchio acqueo antistante Recco (GE) la quinta edizione del Trofeo velico "Gallieno Ferri", organizzato dal Club Amici Vela e Motore con la partecipazione della famiglia Ferri. L'evento è ovviamente dedicato al creatore grafico di Zagor, appassionato velista che ogni giorno usciva all'alba per fare due bordi a vela nel Golfo Paradiso davanti a casa.

Al termine della veleggiata, indicativamente tra le 11:00 e le 12:00, si terrà presso la sede del Club Amici Vela e Motore (v. Marinai d'Italia 1) la cerimonia di premiazione aperta a tutti, dove sarà possibile visionare una raccolta di tavole originali del famoso artista.

La veleggiata è aperta a tutte le derive, la classifica sarà redatta in tempo compensato. L'evento è inserito nel calendario delle manifestazioni sportive del Club Amici Vela e Motore e partecipato dal Comune di Recco. A tutti gli atleti sarà donata una maglietta originale con disegni del personaggio creato nel 1961 da Sergio Bonelli e Gallieno Ferri.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale del Club Amici Vela e Motore.