Laboratorio teatrale per bambini e adulti

Laboratorio teatrale  per bambini e adulti

From Febbbraio 21, 2019 18:08 until Febbbraio 21, 2019 22:08 Save to calendar

At Sala Polivalente Franco Lavoratori Recco Sala Polivalente Franco Lavoratori Recco

Posted by Proloco Recco

Categories: Corsi

Rate:

Per Informazioni contattare l'ufficio Pro Loco Recco al 0185722440 oppure via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Laboratorio teatrale organizzato dalla Pro Loco Recco con il patrocinio del Comune di Recco e docente del Lab Andrea Carretti è iniziato con incotri il lunedi e giovedi per chi fosse interesato vi aspettiamo per una lezione di prova......Illaboratorio teatrale svilupperà i seguenti temi:
Il linguaggio del corpo
La parola e i suoi toni
Conduzione
Parlare in pubblico
Comicità (come mai ridiamo e come si fa a far ridere)
Comunicare con le emozioni
Respirazione diaframmatica ed emissione della voce
Cenni di dizione e storia del teatro
I corsi saranno suddivisi per fasce di età e sono dedicati a chi vuole avvicinarsi al mondo del teatro per la prima volta o a chi lo frequenta già da tempo.
Chi si accosta a questo laboratorio può essere interessato a diventare un attore oppure vuole semplicemente superare la propria timidezza, imparare le tecniche per poter parlare in pubblico con più tranquillità o quelle per poter rendere al meglio ad una interrogazione; insomma chiunque voglia capire cosa comunica il proprio corpo, voglia imparare a padroneggiare la propria voce e a riconoscere e le sue emozioni.
Il corso sarà tenuto da Andrea Carretti coadiuvato da esperti e professionisti del settore (come ad es. Fabrizio Giacomazzi Attore-Autore-Regista, Andrea Bottesini Comico di Zelig-Tenore del Carlo Felice, Adolfo Margiotta Attore-comico

2019-02-21 18:08:00
2019-02-21 22:08:00