Stiamo riorganizzando il sito per l'estate 2018

tutti gli appuntamenti nel calendaro qui sotto

Spettacolo Teatrale "Instabilità tà tà "l'accento sulla à

Spettacolo Teatrale "Instabilità tà tà  "l'accento sulla à

From Giugno 17, 2018 20:29 until Giugno 17, 2018 22:29 Save to calendar

At Teatro Sociale di Camogli Piazza Giacomo Matteotti, 16032 Camogli GE, Italia

Posted by Proloco Recco

Categories: evento culturale

Rate:

L’ACCENTO E’ SULLA A!

L’idea è nata nel 2004 da un gruppo di genitori che, grazie all’entusiasmo di due insegnanti, ha iniziato a organizzare spettacoli musicali per i loro bambini, a conclusione dell’anno scolastico.
Una sorta di “recita al contrario” dove gli alunni erano la parte di spettatori.
Il primo spettacolo andato in scena è stato “Basco Rosso”: una rivisitazione della famosa fiaba
(Cappuccetto Rosso) parodiata con canzoni di musica leggera.
Da allora, ogni anno, mamme e papà si sono prodigati per rappresentare sul palco nuove opere, sempre più impegnative.
Una compagnia teatraleinstabile” perché cambiava con l’arrivo del nuovo ciclo scolastico.
Una nuova prima elementare…altri genitori. Non sono cambiati, però, lo spirito e l’entusiasmo; la recita di fine anno è diventata una bella tradizione, consolidandosi come momento di gioia condivisa: genitori sul palco, gli alunni che collaboravano allestendo le scenografie.
Sono andate in scena copioni tratti da fiabe ( “La bella adormenTANTA”) e libri (“Il mago di Oz” ).
Dal 2008 al 2010 la compagnia ha collaborato con il compositore genovese Bruno Coli, portando in scena due delle sue opere, ancora presenti nei cartelloni degli spettacoli teatrali di Genova: “Esopo Opera Rock” (musical ispirato alle favole del noto favolista greco) e “Mitico” ( storie della mitologia greca e romana recitate e cantate).
Nel desiderio di continuare ad assaporare la passione del palcoscenico, il 1° aprile del 2010, alcuni membri fondatori hanno dato vita a una associazione teatrale amatoriale di promozione sociale: GLI INSTABILI, con il desiderio di mettere in gioco i propri “talenti”, con l’intento di divertire, divertirsi e dare un contributo economico a situazioni e istituzioni del territorio.
Da allora sono stati presentati altri spettacoli: “L’Odissea”, “Instabilistico”, “Instabili Sciò”.
Ciò che caratterizza la compagnia è un repertorio brillante, adatto ad ogni età: dalle divertenti storie musicali, in pochi minuti ( “ Pinocchio, “Inferno”, “I Promessi Sposi”) alle performance di recitazione, scritte da alcuni attori del gruppo.
Gli attori si prestano volontariamente, devolvendo gli incassi a realtà locali, scuole, enti benefici.

2018-06-17 20:29:00
2018-06-17 22:29:00