Stiamo riorganizzando il sito per l'estate 2018

tutti gli appuntamenti nel calendaro qui sotto

concerto BELZER - PICCOLI OGGETTI MECCANICI

From Maggio 13, 2018 20:15 until Maggio 13, 2018 22:15 Save to calendar

At Sala Polivalente Franco Lavoratori Recco Sala Polivalente Franco Lavoratori Recco

Posted by Proloco Recco

Categories: concerto musicale

Rate:

Domenica 13 Maggio alle 20,30 la Pro Loco con il patrocinio del Comune di Recco sono lieti di ospitare presso la Sala Polivalente con ingresso gratuito:
BELZER - PICCOLI OGGETTI MECCANICI

“Non vi consegnate a questa gente senza un'anima, uomini macchina, con macchine al posto del cervello e del cuore. Voi non siete macchine, voi non siete bestie: siete uomini.”
(Charlie Chaplin, Il grande dittatore, 1939)

Macchine. Ingranaggi. Meccanismi interiori ed esteriori. Automatismi che guidano la mente ed i comportamenti. Binari psicologici e sociali su cui le vite scorrono inconsapevolmente.
Le riflessioni sulle tante sfaccettature di questa realtà sono alla base di Piccoli oggetti meccanici, l'ultimo album dei Belzer: un non-concept che raccoglie dieci brani nei quali si indaga sui riflessi degli automatismi (indotti e non) nella mente e nella vita quotidiana dell'uomo moderno.
Un lavoro che vanta la collaborazione di personalità musicali del calibro di Mauro Sabbione (Matia Bazar, Litfiba) e Marco Fadda (Fossati, Oxa), accolto con favore da stampa e critica.
Dopo il tour di presentazione dell'album, la formazione genovese torna sui palchi con uno spettacolo di Teatro canzone in cui le tematiche dell’album vengono arricchite dalle letture di Emilio Ranzoni e da video che commentano e amplificano i contenuti dei brani, eseguiti rigorosamente dal vivo. Uno show multimediale e metatestuale che costituisce la naturale evoluzione del lavoro del quartetto di musicisti.
Un'occasione speciale di riflessione sulla società contemporanea e sulle sue influenze nella nostra vita quotidiana.

I Belzer suonano da più di dieci anni, sotto varie forme e identità. Oggi i Belzer sono Giulio Belzer (voce, pianoforte e chitarra), Guido Bruzzone Semino (basso) , Massimiliano Breveglieri (chitarra) e Davide Bergaglio (batteria).
La loro musica inizia a circolare tramite tre E.P. autoprodotti: Un passo nel vuoto (2003), Sotto un'altra luce (2004) e Yuyin (2005).
Dopo aver maturato una solida esperienza live che li ha portati ad aprire nel 2007 i concerti genovesi di Giorgio Canali e dei Perturbazione, i quattro musicisti escono nel 2009 con il loro album: "L'ultimo giorno d'inverno".
Il lavoro ottiene immediati riscontri positivi da parte della stampa (“I Belzer la sanno lunga sanno scrivere tesi poetici e sanno essere espressivamente radiofonici” Lucia Marchiò – La Repubblica; “Se i Belzer fossero gli Afterhours o i Marlene Kuntz qualche mio collega griderebbe al capolavoro.” Edoardo Iervolino – Beat Bop a Lula; “Il CD già al primissimo ascolto sa comunicare ottime sensazioni” Francesco Casuscelli – Corriere Mercantile) e del pubblico, valendo alla band un premio per il miglior singolo, assegnato al brano “La bellezza” durante il Festival internazionale della Poesia di Genova. La musica di questo album si diffonde tramite passaggi su network nazionali (Radio 105, Radio Capital e Radio Uno), radio locali, web radio e canali televisivi.

2018-05-13 20:15:00
2018-05-13 22:15:00