Concorso Canoro Recco "Esplosione di Voci"

Finalisti del Concorso Canoro Città di Recco

l 10 giugno 2019 alle ore 18,00 si è svolta la Semifinale di “Esplosione di Voci – Concorso Canoro Città di Recco”, a conclusione delle tappe di selezione della manifestazione canora nazionale.

A partire dalle ore 18.00 tutti gli artisti, appartenenti alle 4 categorie Baby, Junior, Big e Senior, selezionati dalla giuria tecnica ed artistica, si sono alternati sul palcoscenico dello spazio eventi della Pro Loco di Recco.
L’evento sarebbe dovuto avvenire sul Palco di Piazza Nicoloso ma, a causa delle condizione meteorologico incerte, l’organizzazione ha preferito disputare la Semifinale in un luogo al coperto.
La sala era gremita di gente e molto il pubblico accalcato a ridosso delle porte dello spazio adibito alla Manifestazione.
Le esibizioni si sono susseguite ed è stato incredibilmente alto il livello dei partecipanti alla Semifinale, da cui si è arrivati alla scelta di 5 artisti per ognuna delle 4 categorie in gara.

Sono stati ammessi alla Finale:

Per la categoria Baby
Elisa Cangiamila, Noemi Giardina, Sofia Ercolini, Elisa Gioia, Vittoria Marfella

Per la categoria Junior
Federica Chichi, Rebecca Piovan, Francesca Baratta, Suamy Calvani, Agata Grazie de Domenico.

Per la categoria Big –
Arianna Guarnieri,Alessia Andrei, Giorgia Caronna, Sara Pierri, Chiara Merlino

Per la categoria Senior –
Sabrina Riviera, Daniela Bona, Valentina Negrone, Fabio Mari, EdoardoBorghini.

Il pubblico arrivato a Recco per seguire la manifestazione è stato numeroso e questo è un dato importante che va a supportare la scelta di Comune di Recco e Pro Loco, di seguire e organizzare un evento culturale per supportare l’incoming turistico.
L’Assessore Gian Luca Buccilli, presente all’evento, ha dichiarato: “Quest’anno la città di Recco e la locale Pro Loco hanno voluto offrire ai visitatori, o comunque agli appassionati di musica, un Festival di alto profilo dove i concorrenti potranno esibirsi dal vivo con un’orchestra vera e propria, invece che con base musicale preregistrata. Siamo consapevoli che questo evento possa essere un evento di attrazione per tutti, un
evento culturale che diventa attrattiva turistica per il territorio”.
La serata si è effettivamente conclusa con l’afflusso dei turisti, pervenuti in Recco a seguire l’evento musicale, presso le strutture recettive locali, per consumare la cena in un luogo di mare cosi emozionante come è la città di Recco, con la sua costa che arriva al promontorio del Monte di Portofino.
Un primo obiettivo è stato quindi raggiunto ed ora si parte verso la preparazione della serata finale che avrà luogo il 4 agosto e che coinvolgerà la città con interessanti e stimolanti iniziative.