Eventi Estivi a Recco

 

Il quintetto “Instant Quintet” nasce, come dice l’aggettivo stesso, in modo del tutto improvviso. Cinque amici, che suonano assieme da molti anni, decidono di rafforzare i propri legami costruendo un nuovo progetto musicale con un ensemble di fiati alquanto originale.
Il programma che presentiamo è impostato sulla musica classica, moderna e originale per quintetto. Si spazierà da Verdi a Mascagni, da Mozart a Monteverdi, da Gershwin a Miller. Di particolare interesse è il nuovo brano composto da Riccardo Carlini: esso sarà presentato per la prima volta in pubblico ed è dedicato proprio alla rinascita e alla ritrovata nuova libertà.
L’appuntamento è Mercoledì 21 luglio 2021 alle ore 21.30 sul sagrato della chiesa di Nostra Signora delle Grazie di Megli a Recco davanti a un panorama mozzafiato affacciato sul Golfo Paradiso. Si consiglia la prenotazione presso ProLoco Recco al numero 0185 722440 per ottenere la priorità sul posto a sedere.

Conosciamo i componenti del quintetto sono:

RICCARDO CARLINI – Inizia a suonare tromba nel 1984 con il Prof. Marco Capurro. Nel 1995 si dedica anche allo studio del trombone e del flicorno baritono e alla composizione di musica originale e vari arrangiamenti. Da anni fa parte di diverse ensamble musicali.

BARBARA CELSI - Inizia a suonare il saxofono contralto nel 1996, sotto la guida di Roberto Carloni. Dal 2001 si dedica anche allo studio del sassofono tenore con la prof. Simona Vaccari. Da anni fa parte di diversi gruppi musicali.

SILVIA LORENZONI - Inizia a suonare il clarinetto nel 1994 sotto la guida di Roberto Carloni. Dal 1998 si dedica anche allo studio del clarinetto basso con il quale si esibisce nei concerti. Da anni fa parte di diverse ensamble musicali.

ANDREA MELIS - Inizia lo studio della tromba nel 1987 con il Prof. Marco Capurro e prosegue gli studi presso il conservatorio N. Paganini di Genova con il Prof G. Riotti. Da anni fa parte di diversi gruppi musicali e orchestre.

FULVIO BERLINGERI – Inizia a suonare le percussioni nel 1986 con il Prof. Sergio Dagnino, prosegue gli studi con il prof. Matteo Rabolini. Da anni fa parte di diversi gruppi musicali.

Locandina serata del 21 Luglio 2021