Teatro Sociale di Camogli a cura di GOG Giovine Orchestra Genovese GENNARO CARDAROPOLI e ALBERTO FERRO

Teatro Sociale di Camogli a cura di  GOG Giovine Orchestra Genovese GENNARO CARDAROPOLI e ALBERTO FERRO

From Novembre 12, 2017 17:00 until Novembre 12, 2017 19:48 Save to calendar

At Teatro Sociale di Camogli Piazza Giacomo Matteotti, 16032 Camogli GE, Italia

Posted by Proloco Recco

info@prolocorecco.it

www.teatrosocialecamogli.it

Categories: teatro

Rate:

Domenica 12 novembre 2017 ore 17.00 – fuori abbonamento a cura di GOG Giovine Orchestra Genovese GENNARO CARDAROPOLI e ALBERTO FERRO Gennaro Cardaropoli, violino; Alberto Ferro, pianoforte. In programma: Ludwig van Beethoven – Sonata per violino e pianoforte in la maggiore op. 47 a Kreutzer; Niccolò Paganini / Gennaro Cardaropoli Introduzione e variazioni in sol maggiore per violino solo sul tema ‘Nel cor più non mi sento’ dalla Molinara di Paisiello; Igor’ Fëdorovic Stravinskij – Suite italienne n. 2 trascrizione per violino e pianoforte dal Pulcinell; Camille Saint-Saëns – Introduction et Rondò capriccioso in la minore. Un brillante programma che propone pagine del grande repertorio violinistico affidato a due solisti emergenti. Gennaro Cardaropoli si è aggiudicato il primo premio al Concorso Internazionale Arthur Grumiaux, ha tenuto concerti in Europa e negli Stati Uniti. Suona un violino Giovanni Battista Guadagnini del 1783 per gentile concessione della Fondazione Pro-canale di Milano. Alberto Ferro, dopo aver conseguito il diploma con lode presso l’Istituto Musicale Vincenzo Bellini di Catania, ha partecipato a numerosi concorsi ottenendo il secondo premio al Ferruccio Busoni di Bolzano e il premio del pubblico al Regina Elisabetta di Bruxelles.

2017-11-12 17:00:00
2017-11-12 19:48:00