Parco avventura di Genova è al Righi

il Parco Avventura di Genova è al Righi

NON ARRAMPICARTI SUGLI SPECCHI, SUGLI ALBERI E’ PIU’ DIVERTENTE

 

 

Per informazioni e prenotazioni: 331 7607496

 

Ecco il sito:www.parcoavventuragenova.it

 

la mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

seguici anche youtube:  http://www.youtube.com/parcoavventuragenova

 

e facebook:  http://www.facebook.com/parcoavventuragenova

ENTRA NEL VIVO LA STAGIONE 2013 

DEL PARCO AVVENTURA AL RIGHI

  

dal 25 aprile in poi il Parco

è aperto anche i giorni feriali

 
 
  1. RICETTA ANTICRISI: IL PARCO AVVENTURA ABBASSA I PREZZI DI INGRESSO

La crisi economica “morde” forte. Le famiglie fanno fatica e anche i divertimenti rischiano di diventare un lusso. Quest’anno il parco Avventura del Righi abbassa i prezzi per offrire ore serene a contatto con la natura e a basso costo per bambini, ragazzi e genitori. Ecco le tariffe 2013 agevolate e semplificate: 10 euro per tutti nei feriali e 16 euro per tutti nei festivi con agevolazioni per scuole e gruppi. Senza limiti di permanenza e i visitatori non pagano. Vedi sul nostro sito le tariffe e gli orari di apertura della stagione 2013.

  1. I BARBECUE

Quest’anno il Parco è pieno di novità. A partire dal 25 aprile si può prenotare il barbecue e mangiare al Parco con la famiglia o in compagnia degli amici. E poi ci sono 100 metri di carrucole per volare tra gli alberi, la “liana di Tarzan” per i più intrepidi alla fine del percorso nero: una esperienza adrenalinica. Il piazzale di ingresso e la reception rinnovati e più accoglienti. Tornare al Righi è sempre divertente perché il Parco si evolve con voi e non annoia mai. Vieni a provare.

  1. PERCORSO CIP E CIOP PER I PIU’ PICCOLI

Anche i bambini con meno di sei anni possono divertirsi sugli alberi come scoiattoli con soli 5 euro. Intitolato ai celebri personaggi di Walt Disney, è aperto al Righi il percorso dedicato ai cuccioli. Cinque piattaforme a “portata di mamma e di papà” e la carrucola per i bambini dai 3 ai 6 anni. Imbragature dedicate e caschetti rossi per far divertire anche i più piccini sul percorso Cip e Ciop.

 

  1. ADERISCI ALL’ASSOCIAZIONE AMICI DEL PARCO DEL RIGHI

 

Il Parco si caratterizza sempre più come una realtà attenta al territorio. Dopo aver bonificato un ettaro di bosco e ridato vita a centinaia di alberi, ora è il momento di occuparsi di valorizzare tutto il Righi. E’ nata quindi l’Associazione Amici del Parco del Righi con queste finalità. La tessera è in vendita –quasi in omaggio- alla cassa del Parco ad un prezzo promozionale di un solo euro. Diventerete “amici del Parco” e della natura, ma non solo. Ai soci è riservata una promozione importante: ogni dieci ingressi al Parco, uno è gratuito. Non perdetevi questa promozione!

 

  1. TORNANO I CENTRI ESTIVI

 

Per le famiglie dove papà e mamma lavorano si presenta ogni anno il solito problema. Come fare con i figli piccoli nelle vacanze estive? Torna anche quest’anno il Centro Estivo IDEA-AVVENTURA al Righi. In collaborazione con “Che Idea!” e con i suoi animatori specializzati si possono prenotare settimane nella natura con attività didattiche, gioco e sport. E naturalmente con i percorsi del Parco Avventura irresistibili per i bambini. Sul nostro sito troverai tra breve tutti i dettagli.

 

  1. COMPLEANNI AL PARCO

 

Auguri a chi compie gli anni. Il Parco Avventura vi regala come sempre l’ingresso gratuito per festeggiare il compleanno. Basta esibire un documento con la data di nascita per divertirsi gratis. Naturalmente resta la possibilità di festeggiare con gli amici organizzando al Parco vere e proprie feste di compleanno usufruendo dei convenienti  sconti per gruppi che trovate sul nostro sito. Tanti auguri dal Parco.

 

  1. I PERCORSI DI NOTTE

 

Lucciole per lanterne” è il titolo scoppiettante dell’apertura notturna del Parco che avverrà in estate. Le serate estive al Righi si preannunciano fresche e divertenti con i percorsi di notte e tanto, tanto divertimento. Lascia libero il sabato sera, vieni al Righi con imbragatura, caschetto e lampada frontale. Proverai la suggestione del Parco illuminato e volerai in mezzo alla lucciole. Sul sito tra breve tutte le notizie.

 

  1. IL PARCO AVVENTURA INCOMINCIA IL SUO QUARTO ANNO DI VITA

 

Abbiamo avuto in concessione l’area del Parco da parte del Comune dopo una gara pubblica il 1 febbraio del 2010, abbiamo aperto i percorsi il 29 maggio 2010. Sembra passato un secolo, invece non sono nemmeno tre anni. Era una discarica a cielo aperto e oggi è un Parco divertimenti a disposizione dei bambini e delle famiglie di Genova. Nei prossimi mesi proseguiremo ancora, pulendo altre aree, predisponendo nuovi servizi per i visitatori e aprendo nuovi percorsi. La nostra opera di recupero non si ferma.

 

  1. FACEBOOK

 

Prosegue la promozione per chi ci segue su Facebook. Ogni cento amici, uno entra gratis. Siamo il Parco Avventura in Italia che ha di gran lunga il maggior numero di fans. Chi sarà il tremillesimo? Fatevi sotto, diventate fans del Parco e fate pubblicità presso i vostri amici.

 

    9. CINQUANTA ALBERI, OTTO PERCORSI

 

50 postazioni sugli alberi, otto  percorsi di diversa difficoltà, carrucole, ponti tibetani, funi, cavi d’acciaio, reti, scale e tanto, tanto divertimento per tutte le età. Querce, cipressi, olmi e pini per far sognare e divertire all’aria aperta con una attività fisica e mentale. Dai percorsi verdi per i bambini via, via crescendo attraverso il blu e il rosso con il ponte tibetano “Icaro” di cento metri fino all’adrenalina del nero più tecnico ed atletico con la “liana di Tarzan”. E per i più piccoli (dai 3 anni) il percorso Cip e Ciop. Accessibile in dieci minuti direttamente dal centro città con la Funicolare rossa dell’AMT “Zecca Righi”, sulla collina più amata dai genovesi.

 

SCHEDA

 

I NUMERI 2013

 

il Parco Avventura di Genova è al Righi

 

12.000 metri quadrati di bosco ripulito

 

150 giorni di lavoro

 

300 alberi potati e recuperati

 

30 quintali di rifiuti ingombranti rimossi e smaltiti

 

50 piattaforme installate sugli alberi

 

8 percorsi di diversa difficoltà

 

6 carrucole

 

100 metri il ponte tibetano più lungo: “Icaro”

 

6 metri la massima altezza da terra

 

5 piattaforme del percorso Cip e Ciop per i più piccoli (3-5 anni)

 

2 aree briefing

 

120 imbragature e 120 caschi a disposizione del pubblico

 

14 ore al giorno di apertura (10.00-24.00) anche in notturna (solo il sabato e nella bella stagione)

 

4 barbecue autogestiti per le famiglie

 

6 turni settimanali per il Centro Estivo

 

8 dipendenti (per adesso)

 

3000 fans su facebook

 

10 minuti con la Funicolare dal centro città

 

1 infinità di emozioni