7° torneo beach volley playa loco's 2017

7° TORNEO PLAYA LOCO'S BEACH VOLLEY 2017

DAL 2 AL 8 AGOSTO 2017

scheda iscrizione squadra al torneo Scarica modulo pdf

manleva giocatore Scarica modulo pdf

Regolamento Torneo Scarica modulo pdf

Informazioni generali:

• il torneo ha carattere amatoriale e non agonistico;

• le partite verranno giocate nel campo (Playa Loco's) in Lungomare Bettolo (Recco);

• il torneo inizierà mercoledì 2 Agosto e terminerà 8 agosto;

• le partite si svolgeranno a partire dalle ore 19:00;

• il costo d'iscrizione è di 60 per squadra;

• torneo si gioca con almeno un componente femminile sempre in campo per squadra;

• i giocatori devono avere 16 anni compiuti;

• sono ammessi TRE tesserati per squadra con massimo UNO tesserato maschile ;

• le iscrizioni si chiuderanno entro 28 luglio al raggiungimento di 18 squadre.

Regolamento:

CAMPO: il campo, delimitato da un nastro, misura 8 x 16 metri ed è ricoperto di sabbia.

SQUADRE: ogni squadra è composta da 4 giocatori + 2 eventuali riserve che potranno entrare a partita ferma, i giocatori devono vestirsi con maglie uguali.

Ogni giocatore può giocare soltanto in una squadra.

Non sono ammesse sostituzioni o aggiunte di giocatori a torneo iniziato.

I partecipanti devono accettare con sportività le decisioni degli arbitri senza discutere. I giocatori possono arbitrare le partite delle squadre di altri gironi.

PARTITE: nei gironi preliminari di qualificazione la partita si giocherà su 2 set ai 15 con lo scarto di due punti. Nei turni successivi si giocheranno 2 set ai 21 con eventuale terzo set ai 15 (sempre con lo scarto di due punti). Si assegnano nei gironi di qualificazione 3 punti alla squadra che vince, 1 punto ciascuno in caso di pareggio.

Nell'eventualità di pareggio nel girone, si calcola nel modo seguente: a) incontro diretto, b) differenza punti nell'incontro diretto, c) differenza punti nel girone, d) eventuale sorteggio. Le squadre che non rispettano l'orario delle partite perdono automaticamente l'incontro. Le squadre si devono presentarsi almeno 20 minuti prima dell'incontro.

GIOCO: si gioca in 4 in campo con rotazione libera (unica limitazione è seguire il turno di battuta).

Le regole di gioco si attengono a quelle della pallavolo tradizionale indoor fatta eccezione per alcune regole che vengono qui elencate insieme a quelle principali dettate dal regolamento della Federazione pallavolo:

• i compagni di squadra del giocatore che sta servendo non devono ostacolare gli avversari impedendo loro di vedere colui che serve e la traiettoria della palla;

• il muro non è tocco;

• in difesa vale il tocco con qualsiasi parte del corpo;

• sul primo tocco di difesa è concessa la “trattenuta” o “doppia”;

• in fase di servizio la palla nell'oltrepassarla la rete può toccarla;

• non è ammesso ricevere in palleggio;

• non è ammesso in nessun caso il palleggio di seconda che cada nel campo avversario;

• il terzo colpo in palleggio, basta che sia effettuato piedi a terra;

• viene fischiata invasione quando il giocatore tocca rete o asticelle, ma è consentito invadere gli spazi, il campo e la zona libera degli avversari, purché non si interferisca con l'azione avversaria;

• ogni squadra ha a disposizione 1 timeout per set da 30 secondi ciascuno negli incontri di qualificazione e 2 timeout per set negli incontri successivi.

GIRONI: saranno comunicati insieme alle date di gioco via email a ogni squadra e pubblicati sul sito www.prolocorecco.it/ e sulla pagina facebook: Playa Loco's.

Cellulare 3348754058

METEO: in caso di maltempo contattare l'organizzazione in quanto le partite potrebbero svolgersi in palestra al coperto.

La partecipazione al Torneo comporta l'accettazione del presente regolamento di gioco. Eventuali modifiche e/o aggiunte al regolamento saranno a completa ed inappellabile discrezione degli organizzatori. La Pro Loco Recco declina altresì ogni responsabilità per eventuali furti di oggetti, che possono avvenire prima, durante e dopo le partite.