Torneo Tutti contro tutti Trofeo Città di Recco

6° TORNEO Tutti contro tutti di beach Volley Trofeo Città di Recco

20 e 21 Luglio 2017

Scarica scheda iscrizione al torneo scarica pdf

Scarica manlea giocatore scarica pdf

Regolamento torneo scarica pdf

Informazioni:

• Il torneo ha carattere amatoriale e non agonistico.

• Le partite verranno giocate nel campo ( Playa Loco's) in Lungomare Bettolo (Recco).

• Le partite si svolgeranno a partire dalle ore 19:00.

• Il costo d’iscrizione è di € 50,00 per squadra.

• Torneo a 4 misto con in squadra concorrenti maschili o femminili senza obbligo.

• I giocatori devono essere membri della realtà che rappresentano.

Regolamento:

CAMPO: il campo è delimitato da un nastro, misura 8 x 16 metri ed è ricoperto di sabbia.

SQUADRE: ogni squadra è composta da 4 giocatori più eventuali riserve che potranno entrare a partita ferma, i giocatori devono vestirsi con maglie uguali.

Ogni giocatore può giocare soltanto in una squadra. Non sono ammesse sostituzioni o aggiunte di giocatori a torneo iniziato. I partecipanti devono accettare con sportività le decisioni degli arbitri senza discutere.

PARTITE: nella fase a gioroni la partita si giocherà su 1 set ai 15 punti secchi, mentre nelle fasi eliminatorie su 2 set sempre ai 15 punti (con lo scarto di due punti) e con eventuale terzo set sempre ai 15 (con lo scarto di due punti).

Si assegnano 1 punto alla squadra che vince, nell’eventualità di pareggio nel girone, si calcola con la seguente priorità: incontro diretto, differenza punti nel girone, maggior numero di punti fatti nel girone, nel caso che il pareggio fosse ancota invariato si giocherà un mini set ai 8 punti secchi senza vantaggi. Le squadre dovranno presentarsi almeno 20 minuti prima dell’incontro.

PENALITÀ: in caso di comportamento scorretto, o ingiurie verso altri giocatori gi arbitri o il pubblico da parte di un giocatore, sarà tolto un punto alla squadra oltre ad una ammonizione che se reiterata, porterà alla successiva espulsione del giocatore per tutti gli incontri successivi. La squadra che non rispetta l’orario delle partite perde automaticamente l’incontro.

GIOCO: si gioca in 4 con rotazione libera (l’unica limitazione è seguire il turno di battuta).

Le regole di gioco si attengono a quelle della pallavolo tradizionale indoor fatta eccezione per alcune regole che vengono qui elencate insieme a quelle principali dettate dal regolamento della Federazione pallavolo:

• il muro non è tocco;

• i compagni di squadra del giocatore che sta servendo non devono ostacolare gli avversari impedendo loro di vedere colui che serve e la traiettoria della palla;

• in difesa vale il tocco con qualsiasi parte del corpo;

• sul primo tocco di difesa e' concessa la "trattenuta" o "doppia";

• in fase di servizio la palla nell’oltrepassare la rete può toccarla;

• non è ammesso ricevere in palleggio;

• è ammesso il palleggio di seconda che cada nel campo avversario;

• sul terzo tocco sono ammessi pallonetti, tocchi morbidi ed il palleggio, basta che sia effettuato piedi a terra;

• viene fischiata invasione quando il giocatore tocca rete o asticelle, ma è consentito invadere il campo e la zona libera degli avversari, purche' non si inteferisca con l'azione avversaria;

• ogni squadra ha a disposizione timeout solo per gli incontri di non qualificazione: 1 timeout per set negli incontri delle finali 3°-4° posto e 1°-2° posto.

METEO: In caso di tempo incerto contattare gli organizzatori

La partecipazione al Torneo comporta l’accettazione del presente regolamento di gioco. Eventuali modifiche e/o aggiunte al regolamento saranno a completa ed inappellabile discrezione degli organizzatori.

La Pro Loco declina altresì ogni responsabilità per eventuali furti di oggetti che possono avvenire prima, durante e dopo le partite.

i vincitori delle edizioni precedenti  sono stati:

2012 Quartiere Spiaggia

2013 Quartiere Bastia