Asd Bici camogli e Golfo Paradiso

 UN PO' DI INFORMAZIONI PER CHI VOLESSE UNIRSI A NOI:   la sede sociale dell' ASD Bici Camogli si trova a Recco e anche questo dimostra che la nostra passione per la bici unisce e fa dimenticare le divisioni campanilistiche. Chi volesse iscriversi e aggiungersi al nostro gruppo non deve fare altro che mettersi in contatto telefonico o via e-mail. Forniremo tutte le informazioni necessarie chiedendo in cambio solo la vostra passione per la bici e buona volontà per dare una mano agli amici e collaborare alla realizzazione di un obbiettivo comune 

 DALL'ANNO DELLA SUA FONDAZIONE LA ASD BICI CAMOGLI:   ha sempre  organizzato una manifestazione  ciclistico-sportiva. Le prime edizioni  furono una cronoscalata di circa 6 chilometri con partenza  dal centro di Camogli e arrivo a Portofino Vetta, in seguito trasformata  in cicloscalata in modo da farla sembrare il finale di una tappa alpina.  Nel corso degli  anni la gara è cresciuta, da manifestazione a carattere  prettamente locale che coinvolgeva pochi appassionati è divenuta un evento  più completo ed interessante, pur conservando le caratteristiche di un raduno cicloturistico con l'aggiunta di un finale agonistico.  Proseguendo con questo tipo di competizione, prettamente per specialisti, la nostra  società ha cercato di cambiare i punti di partenza e arrivo con l'intento di offrire un percorso  vario e panoramico lungo le strade dei Golfi Paradiso e Tigullio e legare l'evento ciclistico alla promozione turistica.  Col tempo abbiamo  cercato di coinvolgere la popolazione locale facendo  transitare la corsa  attraverso le cittadine più importanti della riviera: Chiavari, Santa Margherita Ligure, Rapallo  e Recco. In quegli anni le gare erano caratterizzate da una prima parte ad andatura controllata e  un successivo ultimo tratto agonistico, con la scalata della ripida salita di San Martino e  arrivo presso la Chiesa Millenaria di Ruta di Camogli. Nel 2004 e nel  2005 la nostra manifestazione ciclistica, denominata «Trofeo Città di Camogli -  Giro dei Due Golfi», ha avuto l'onore di essere valevole per il Campionato  Provinciale UDACE di cicloscalata per la Provincia di Genova.

SEDE SOCIALE Associazione Sportiva Dilettantistica BICI CAMOGLI GOLFO PARADISO

 Via San Rocco, 101 16036 RECCO GE

Telefono:392 2054705  392 1719846   328 5744770

solo Fax:  0185 1831104  e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.