ASD Pro Recco Tennis

Asd Pro Recco Tennis

sede Piazzale Olimpia 46    Tel 0185.76855

Attività: Scuola tennis progetto nazionale PIA. Corsi minitennis, perfezionamento, preagonostica e agonistica. Campi da tennis a disposizione dei soci e dei privati.

La struttura è communale, la gestione è affidata alla società sportiva. La sede del circolo, in piazzale Olimpia, è particolarmente accogliente, completamente immersa nel verde.

" Ho sempre avuto una grande passione per il giardinaggio, sottolinea il presidente Aldo Gandolfo,quando con l'aiuto di molti amici inizia ad occuparmi della società , per prima cosa suggerii di mettere un pò di verde. Andammo in un vivaio di Pistoia e acquistammo 8 alberi, poi con pala e piccone scavammo altrettante buche."

oggi sono pini elecci che sovrastano e ombreggiano la "club house" e i quattro campi in terra battuta, che sono a disposizione degli allievi della scuola, dei soci per le loro partite amichevoli, di alcuni coach che qui trovano l'ambiente ideale per allenare i giovani più promettenti. Una caratteristica della Pro Recco Tennis è quella di essere un circolo aperto a tutti, chiunque lo desideri può prenotare il campo e venire a giocare.

La struttura è aperta dal mattino alle 8 fino alla sera alle 23. Nel periodo invernale è a disposizione un campo coperto, che permette di giocare anche se fa freddo o piove.

Fiore all'occhiello della società è la scuola tennis, facente parte del progetto nazionale P.I.A.(Piani Integrati d'area), il circolo recchese è uno dei 6 centri tecnici regionali qualificati per tale progetto. I corsi si articolano in : minitennis, perfezionamento,preagonistica e agonistica.

Oggi la società partecipa a tutte le gare federali regionali di serie B maschili e femminili e organizza due tornei nella sede di Recco: Il campionato ligure di terza categoria e il "Gran torneo Golfo Paradiso" nato quaranta anni fa con il nome "Torneo del Villeggiante". In autunno si svolge il torneo sociale, riservato appunto ai soci e agli amici.

da Ecco Recco