Non si Finisce mai di imparare

Edizione 2014/2015 degli incontri Over 60 Non si finisce mai d'imparare il programma degli incontri:

"Incontri Over 60, non si finisce mai d'imparare"

appuntamento a cadenza mensile dalle 9,00 alle 10,15

Martedi 11 Novembre 2014 "L'idea del romanzo" con l'autrice Rosalba Repaci

Giovedì 4 Dicembre 2014  "Il mestiere di scrivere" con il Poeta Corrado Cicciarelli

Martedì 13 Gennaio 2015 "Arte e Psiche" con il Dott. Gianni Unia

Giovedì 5 Febbraio 2015 "Scopri Genova " con il docente Danilo Pedemonte

Martedì 3 Marzo 2015  "Piacere, Recco" con Riccardo Ferrarini

Giovedì 2 Aprile 2015  Cucinare Leggero” con lo chef Francesco Merlino

  1. Incontri dedicati agli over 60 si svolgono presso la biblioteca ogni primo mercoledì del mese dalle 9.15 alle 10.15 da Novembre fino a Marzo     Incontro di Febbraio il 5 alle 9.00    e di marzo il 5 alle 9.00 con festa finale 

vi aspettiamo numerosi

Mercoledì 6 novembre 2013, ha avuto luogo il primo incontro della terza edizione dell' iniziativa “Non si finisce mai di imparare”. 

Durante l'incontro si ha avuto la possibilità di riflettere sul cambiamento che è avvenuto in questi ultimi anni nella comunicazione dei grandi mezzi di informazione di massa: giornale, televisione e radio. Si è espresso opinioni ed esperienze personali. Pubblico quasi prettamente femminile, interessato e molto partecipativo, molto disponibile per i prossimi incontri. Si è annunciata l'intenzione di scrivere per il prossimo incontro una o più fiaba di quando si era fanciulli.

 

Mercoledì 4 dicembre 2013 alle ore 9,00 presso la Biblioteca civica “Ippolito d'Aste”, ha avuto luogo il secondo incontro della terza edizione dell' iniziativa “Non si finisce mai di imparare”. 

 

Durante l'incontro si ha avuto la possibilità di continuare la nostra riflessione sul cambiamento che è avvenuto in questi ultimi anni nella comunicazione dei grandi mezzi di informazione di massa, con un attenzione particolare al mondo di Internet. Si è espresso opinioni ed esperienze personali, soprattutto per quanto concerne il suo utilizzo da parte delle nuove generazioni. Sono state inoltre lette alcune fiabe da parte dei partecipanti, di quando erano fanciulli, con anche qualche curiosità. Pubblico quasi prettamente femminile, interessato e molto partecipativo, molto disponibile per i prossimi incontri. Si è annunciata l'intenzione di continuare a scrivere per il prossimo incontro una o più fiabe, con l'aggiunta di qualche ricetta nazionale ed internazionale legata ad episodi particolari e significativi dei nostri utenti.

 Mercoledì 8 gennaio 2014 alle ore 9,00 presso la Biblioteca civica “Ippolito d'Aste”, ha avuto luogo il secondo incontro della terza edizione dell' iniziativa “Non si finisce mai di imparare”.

 Durante l'incontro si ha avuto la possibilità di continuare la nostra riflessione sul cambiamento che è avvenuto in questi ultimi anni nella comunicazione all'interno della società. Puntando soprattutto sui ricordi legati ad odori e sapori dell'infanzia. Si è espresso opinioni ed esperienze personali. Sono state inoltre lette alcune ricette nazionali ed internazionali da parte dei partecipanti, con anche qualche curiosità. Pubblico quasi prettamente femminile, interessato e molto partecipativo, molto disponibile per i prossimi incontri. Si è annunciata l'intenzione di continuare a scrivere per il prossimo incontro una o più fiabe, con l'aggiunta di qualche ricetta.

 Presenti: La bibliotecaria Annalisa Revello ed il Responsabile della biblioteca Riccardo Ferrarini